Ricerca Commilitoni
UN PONTE PER IL NONO
UN PONTE PER IL NONO22 GIUGNO  2010. Gli Alpini del 9° reggimento impegnati nell’operazione "Omid", avviata per garantire tra l’altro la libertà di movimento nella provincia di Farah, hanno ricostruito un ponte distrutto il 6 giugno a Pusht Rod dagli insorti, lungo la strada che collega Farah con la zona occidentale della provincia.
Le comunità della zona hanno segnalato il fatto agli Alpini della Task-Force South che hanno subito pianificato, insieme all’esercito afgano, il ripristino dell’asse su cui vengono trasportati i prodotti agricoli destinati ai mercati di Farah.
L’intervento, durato diversi giorni con temperature superiori ai 45°, ha visto una prima fase in cui è stato bonificato il tratto che congiunge il capoluogo a Pusht Rod, durante la quale sono stati ritrovati due ordigni esplosivi improvvisati e altrettante bombe inesplose, distrutte in sicurezza dagli specialisti del 32° genio integrati nel dispositivo in atto.
Nella seconda fase sono state sgomberate le macerie del ponte distrutto, che è stato sostituito da un prefabbricato.
(fonte: Contingente Italiano in Afghanistan)

Hits: 199
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento

busy
 
Caffè in Cialde e capsule bidose e monodose da La Compagnia dell'Espresso
Da La Compagnia dell'Espresso, il bidose ed il monodose perfettamente compatibili. La qualità di un caffè eccezionale perfettamente utilizzabile con la tua macchina da caffè. www.compagniadellespresso.it

News Ansa

Pubbligrafica.net by Ibis, tutto incluso: grafica, stampa, spedizione e iva
1.000 locandine 50x70 a colori tutto incluso Euro 219,00

Il video...

Il video...

Commilitoni.com Commilitoni.com